I Pomi vostri!

Le vostre testimonianze: 
Ciao Luca eccomi qua dopo l’assaggio dei pomodori (sembra quasi riduttivo ora chiamarli così). Devo dire che mi è piaciuto tutto, la prima sera ho deciso di affettare e condire i pomodori dividendoli per tipo in modo da poter gustare de caratteristiche con maggior semplicità. Eravamo in quattro (io mio marito e i miei figli più piccoli) e ognuno ha espresso preferenze differenti. Io ho trovato decisamente gustosi, freschi dal sapore estivo i pomodorini verdi, mentre i ciliegini scuri hanno un leggero retrogusto quasi amaro molto lieve e sono piaciuti maggiormente a mio marito, il pomodoro bianco è effettivamente dolcissimo e mio figlio l’ha definito il migliore, ho apprezzato notevolmente i pomodori arancioni con un leggero sapore di carota o zucca? Meno quelli gialli dalla buccia più dura e più aciduli. Il pomodoro rosa e i cuore di bue restano sempre i miei preferiti, zuccherini dolci, corposi. Belli e buoni gli zebrati nell’insalata di pomodori danno davvero un tocco cromatico che stimola il gusto. Questa sera ho fatto una insalata di pomodori mescolandone alcune qualità e oltre ad avere un effetto ottico straordinario ho scoperto piacevolmente che anche mescolati mantengono le loro caratteristiche di sapore! 

Per quanto riguarda le melanzane secondo i miei gusti quelle bianche sono molto dolci e le ho preferite al sapore più deciso e leggermente amarognolo delle thay, le quali però danno un certo carattere al piatto con le quali vengono servite. Buonissima la zucchina bianca fritta perché a differenza della verde risulta essere meno acquosa. 

Bene per concludere questo sproloquio sarei proprio contenta di assaggiare nuovamente queste fantasie di ortaggi e ne parlerò con gli amici del gas per ospitarti una volta da noi ! A luigi dico che volentieri acquisterei queste varietà se in futuro volesse continuare o incentivare maggiormente la produzione! Grazie per questa gustosa e divertente esperienza!! 
Monica (Gas filo di paglia 16/07/11)

Nessun commento:

Posta un commento